" Si effettuano consulti dando una sbirciatina sul futuro, su quanto ci riserva...sempre tenendo presente che, siamo noi a costruire il nostro destino... " Puoi fare una donazione cliccando il tasto a destra " Donazione "

martedì 17 giugno 2014

COS'E' IL CHANNELLING?


Con “channeling” si intende comunemente la capacità di essere tramite di un’entità o del sé superiore.
Nei millenni questo fenomeno ha preso molte forme e caratteristiche e ed è patrimonio di molte tradizioni (oracoli, profeti, sensitivi, shamani…).
Il Channelling propriamente detto è un fenomeno che si è propagato in questi ultimi decenni, molti sono i veicoli (channeller) che hanno trasmesso messaggi di diverse entità. Ci sono molti libri che trascrivono insegnamenti avvenuti in channelling.
Ma al di là di questi aspetti particolari il Channelling è sopratutto il contatto con l'essere, con ciò che in noi è oltre la forma e il tempo, sotto questo aspetto il Channelling diventa un interessante cammino interiore, una ricerca spirituale.
Infatti nel Channelling evoluto la Guida Interiore non è più sentita come un’entità separata, ma come la parte più profonda del nostro essere, quella libera dai limiti della forma fisica e mentale.
E' la ricerca del Maestro interiore.
Alcune persone hanno sviluppato la capacità di sentire questa dimensione d’amore profondo e hanno imparato a trasmettere da questo spazio.
Queste persone, in questa epoca, sono chiamate “channeller” o veicoli.
Il concetto è diverso da quello più classico del medium. Il medium normalmente si mette in contatto con i defunti, trasmettendo messaggi di tutti i tipi. In questo caso non sempre si ha a che fare con dimensioni elevate di coscienza, e queste esperienze di “contatto” possono lasciare tracce spiacevoli.
Ma il channelling più che il contatto con Entità è l'entrare nello stato di Coscienza dove esistono i Maestri o Guide Spirituali, o più semplicemente è il funzionare dallo stato di Coscienza dell Sé.
In questo caso il channelling è un cammino spirituale aperto a tutti.
Questa capacità è innata in ogni essere umano, non si tratta di acquisire speciali “poteri”, il contatto con la Guida è estremamente naturale, ma proprio questa sua semplicità ed essenzialità richiede una profonda sincerità e chiarezza di intenti. Bisogna ricordare che si ha a che fare con dei Maestri e conviene imparare a riconoscere e a rispettare la Verità quando si manifesta.

Nessun commento:

Posta un commento