" Si effettuano consulti dando una sbirciatina sul futuro, su quanto ci riserva...sempre tenendo presente che, siamo noi a costruire il nostro destino... " Puoi fare una donazione cliccando il tasto a destra " Donazione "

Il Mistero dei sogni

Nella ricerca del mistero i sogni sicuramente hanno una loro importanza, ogni uomo passa in media 7 anni della propria vita sognando, cosi quando il corpo riposa ecco che dall'ignoto qualcosa emerge portando alla luce la vera natura dei nostri desideri. Durante il sogno possono venire alla luce delle facolta' cosi dette paranormali è facile che durante il sogno possono verificarsi delle forme di veggenza o premonizione di avvenimenti che poi si verificano, molte volte durante il sogno si possono vedere cari trapassati vederli vivi e in condizioni migliori di quanto lo fossero prima di trapassare. Ma come si fa a capire se questi sogni sono veritieri e nn solo solo dei desideri di rivederli vivi e sani se non sono delle creazioni del nostro desiderio? Se li sognate sofferenti con la stessa eta' di quando sono morti o come se nn fossero ancora morti allora è un vostro desiderio che vi spinge a sognarli, mentre quando li vedete sorridenti,felici e sereni allora è chiaramente un contatto con loro vero e reale.
All'inizio la cosi detta veggenza puo' essere un semplice intuito ma l'intuizione non è ancora la visione, è il contenuto della notizia senza vederne i particolari. Tanto l'intuizione che la veggenza vera e propria possono essere spaziali e temporali cioè se tu hai la sensazione che un tuo amico sta a letto malato tu hai una forma di intuizione spaziale che non va al di la' del tempo. Mentre l'intuizione temporale è la veggenza che po riguardare avvenimeti antecedenti o successivi rispetto al tuo tempo, rivedere scene del passato come rivoluzioni o avvenimenti ben precisi. Nel momento del sonno quando non si dirige piu' l'attivita' del corpo mentale le nostre immagini si scatenano ed ecco i sogni. Il sogno nn è altro che pensare allo stato libero del corpo mentale. I sogni hanno sempre avuto un ruolo intrigante e mistico , talvolta si verificano sogni premonitori di notevole riscontro oggettivo, ai quali è difficile dare una spiegazione, sono casi in cui si prevedono fatti totalmente inimmaginabili e imprevisti, morte di una persona cara, voto di un esame, visita di qualcuno che non si vede da anni, incidenti più o meno gravi, alcune persone risultano particolarmente sensibili al verificarsi di sogni premonitori, una spiegazione scientifica non esiste, si puo' supporre che ci siano aree del cervello dotate di peculiarità ancora inesplorate, altri attribuiscono questa capacità a fattori di origine spirituale e religioso I sogni premonitori si possono manifestare durante alcuni periodi della nostra vita, oppure possono presentarsi in tutto il suo corso in maniera più o meno costante e imprevedibile. Si dice che Nostradamus profetizzasse grazie ai sogni premonitori. Molte teorie tendono a sminuire questi avvenimenti, motivo per cui molti individui tengono celata la loro capacità di avere sogni premonitori anche di un certo rilievo, generalmente si tende a mantenere all'interno del nucleo familiare il "fatto", coinvolgendo pochi intimi in questa esperienza, il motivo è rappresentato dal timore di non essere creduti L'arte divinatoria che permette di predire il futuro attraverso i sogni si chiama oniromanzia, ma non puo' essere utilizzata nel quotidiano, anche perché generalmente non si puo' prevedere quando si verificheranno i sogni premonitori che non sono dipendenti dalla volontà del soggetto.
Quindi dobbiamo tenere ben presente che durante la fase Onirica, sia solo una parte di noi ad addormentarsi; il Corpo, pur dormendo, continua le sue funzioni ed il Cervello continua ad elaborare informazioni ed immagini. Allora cos’è che si “stacca” da noi e incomincia a viaggiare quando ci addormentiamo? Secondo la tradizione Esoterica è il Corpo Astrale, che si contraddistingue da quello Fisico, da quello Eterico e da quello Spirituale. E proprio con quello, andiamo a visitare luoghi diversi, mai visti prima o ad avere delle premonizioni e dei contatti telepatici con persone a noi care. E che dire delle visite che ci fanno i nostri cari defunti per avere un contatto con noi, per avvisarci di qualcosa che ci potrebbe accadere…

Nessun commento:

Posta un commento